Startups.ch Award 2011 in Ticino: «stagend.com»

Please login or
register
19.10.2011
Il vincitore «stagend.com» rivoluziona la comunicazione tra locali di musica live, bands indipendenti e i loro fans. Gli innovativi musicisti e creatori della piattaforma online «stagend.com» c’é l’hanno fatta. Vincono cosi lo Startups.ch Award 2011 in Ticino. Grazie al premio per giovani imprenditori del valore di 50'000 CHF, il quartetto ticinese ha la possibilità di compiere il grande passo verso l’indipendenza.

Il team ideatore della piattaforma online «stagend.com» é il vincitore ticinese degli Startups.ch Award 2011. La piattaforma riunisce piccole bands, locali di musica live e fans del mercato della musica indipendente. Sulla piattaforma sono sostenute soprattutto piccole bands, le quali non si possono ancora permettere un vero e proprio manager, attraverso die strumenti di gestione che li aiutano ad organizzarsi. I fans invece possono trovare in modo facile e veloce il concerto che più gli si addice che avrà luogo la sera stessa. Questa è la prima piattaforma di questo tipo e dispone così di un enorme potenziale di sviluppo. Essa non si limiterà solo alla Svizzera. Il concetto di «stagend.com» ha sorpreso sia la giuria che il pubblico da casa che gli ha votati online su www.startups.ch/award.

Il team dei musicisti fondatori, composto da Marco Alberti, Oscar Mora, Mattia Minotti e Martino Piccioli, ha saputo riconoscere il bisogno di una piattaforma online per le giovani bands indipendenti, sulla quale potessero promuovere la loro musica e il loro gruppo musicale. Infatti a esse mancano spesso i fondi o un managar per poter organizzare al meglio tutti gli appuntamenti. Dall’altra parte vi sono invece i locali di musica live e gli organizzatori di concerti, che sono interessati a scoprire nuovi talenti musicali. Con «stagend.com» la promozione delle bands, cosi come il contatto reciproco tra bands e clubs viene facilitato enormemente.
 
Le bands potranno registrarsi tramite un nome utente sulla piattaforma online e avranno la possibilità di pubblicare la loro musica così come eventuali video. I locali live hanno a loro volta un proprio account e possono prendere così contatto con le diverse bands presenti sulla piattaforma. Inoltre vi é la possibilità per gli organizzatori del concerto di valutare le diverse bands e di consigliarle ad altri utenti. In questo modo, possibili futuri talenti del mondo musicale, hanno la possibilità di crescere e farsi conoscere più velocemente.

0Comments

rss